El Posadismo en Italia – Hoy

PER ERADICARE IL FASCISMO IN TUTTO IL MONDO
VIVA LA VITTORIA DEI PARTIGIANI E DELL’UNIONE SOVIETICA
In questo momento di immensi scontri mondiali per l’egemonia, tra gli Stati Uniti d’America di Trump, ove le contraddizioni interne del sistema capitalista si esprimono in diretta concorrenza con la borghesia europea e con i BRICS+, e l’Unione Europea imperialista che si sforza a sostenere ad
ogni costo il neonazismo in Ucraina, per tenere viva la lotta dei partigiani e la Resistenza v’è bisogno di guardare ad Est. È in Russia che si è celebrato con gioia e solennità l’ottantesimo anniversario della vittoria del popolo sovietico sull’invasione hitleriana. È in Bielorussia che il convegno internazionale antifascista ha visto una continuazione del processo combinato che si esprime anche in Venezuela con la nuova Internazionale Antifascista di cui siamo membri. È nella Cina Popolare che, giorno per giorno, si combatte per eliminare la povertà e per garantire un futuro di pace e lavoro al proletariato.
La decomposizione del capitalismo è strutturale, in Europa come nel Mondo, e vede sempre più la contrapposizione di un mondo morente e guerrafondaio, guidato dall’imperialismo euroamericano, ad un mondo che nasce e che genera le prospettive di un nuovo ordine internazionale, di un’economia di transizione senza sfruttamento che conduca un domani al socialismo.
In questa situazione, da che parte si sarebbe schierata la Resistenza? A favore dell’assassino Stato d’Israele od a favore dell’Asse di Resistenza del popolo palestinese, dello Yemen, dello Stato Rivoluzionario in Iran?
Per tenere viva la Resistenza ed omaggiare il sacrificio dei partigiani è necessario lottare con ancora più forza e decisione verso la vittoria di un nuovo assetto combinato di forze rivoluzionarie nel mondo, con una difesa intransigente della Cina Popolare, della Russia sovietica e di tutti gli Stati Operai e Rivoluzionari.
Viva la lotta dei popoli del Mondo contro il Fascismo!
Lottiamo per ricostruire il Partito Comunista!
Viva la Quarta Internazionale Posadista!
Roma GCR (P) 25/04/2025
